LE RINASCENZE BY NIGHT CONTEST
La rinascita dalla luce nella notte dei desideri
L’associazione Kreativa, visto lo straordinario successo della scorsa edizione de “Le Rinascenze by Night”, replicherà l’evento anche questo anno, e ti invita a partecipare al primo Contest di Video Mapping nella straordinaria cornice del parco di Villa Reale, una delle più antiche e lussuose ville del territorio di Lucca.
Uno scatto della scorsa edizione
COSA E “LE RINASCENZE BY NIGHT”
Le Rinascenze (https://www.lerinascenze.it/) è sono una festa d’arte con performance, mostre e spettacoli, che animano il grande parco in ogni angolo. Improvvisazioni e colpi di scena lasciano lo spettatore affascinato e incuriosito regalandogli la voglia di proseguire nel cammino dei vari percorsi disegnati, oppure di restare, immergendosi in un’atmosfera multisensoriale ricca di suoni, luci, profumi.
PERCHE’ UN CONTEST
Con questa iniziativa Kreativa si impegna a promuovere la bellezza, come fonte di un percorso di Rinascita fondamentale e irrinunciabile per le nostre vite, specialmente in questo doloroso periodo storico segnato dalla pandemia.
L’emergenza sanitaria ha modificato le vite di tutti, sopprimendo la possibilità di vivere esperienze di benessere quali assistere ad uno spettacolo teatrale, la visita a un museo, la partecipazione a eventi culturali e molto altro ancora.
Lo spettacolo offerto dal video mapping suscita nello spettatore stupore e meraviglia, dà la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile e raggiunge, per immediatezza di linguaggio un gran numero di persone. Per questo Kreativa ha deciso per l’edizione 2021 di dedicare spazio a questa espressione artistica con una contest e di decretarne il vincitore.
COME E QUANDO
“Le Rinascenze by Night” si svolgerà durante le serate del 9 e 10 agosto 2021.
La partecipazione al contest è gratuita, Kreativa assicurerà il supporto tecnico.
Le aziende che parteciperanno avranno modo di proiettare il proprio mapping su una di queste tre bellissime architetture:
1-la facciata nord di Villa Reale
2-la facciata sud della Palazzina dell’Orologio
3-la facciata nord della Villa del Vescovo
Ogni edificio ha le sue peculiarità architettoniche e porta tutti i segni delle varie modifiche che si sono succedute fin dal XVI secolo rendendoli unici e bellissimi.
I prospetti in formato DWG ti saranno forniti se confermerai la partecipazione al contest.
Potrai scegliere su quale delle tre architetture proiettare la tua produzione, la scelta avverrà seguendo l’ordine di conferma. Se decidi di partecipare avrai il diritto di scegliere per primo e aggiudicarti così la facciata che preferisci!
Puoi presentare anche mapping non inediti, che possono adattarsi alle superfici messe a disposizione. Nel caso di mapping con audio, si consiglia di limitarlo ad accompagnamento, come sottofondo, per non disturbare le performance teatrali.
Per motivi di logistica ti chiediamo conferma entro il 20 giugno.
Data la particolare situazione e le restrizioni attuali, lo staff è a disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio e fornirti il maggior numero di dati per la valutazione da remoto, come planimetrie e quant’altro.
In caso di indecisione o per valutazione, possiamo concordare un sopralluogo.
Il parco di Villa Reale misura ben sedici ettari, una meraviglia per gli occhi e l’anima.
“Le Rinascenze by Night” vogliono essere un evento unico, un connubio tra arte e natura nel segno della luce.
Ti aspettiamo!
Digital Strategist – Kreativa – Le Rinascenze
digital-strategist@lerinascenze.it
+39 3664969842