Daniela Bertini LE RINASCENZE - Kreativa

Luogo

Villa Reale di Marlia

Maggiori informazioni

Info e Prenotazioni
QR Code

Data

20 Giu 2021

ARTE

BAMBINI,
TEATRO

Daniela Bertini – Associazione il Gabbiano- LE RINASCENZE

“Artemisia Gentileschi”

PARCO di VILLA REALE DI MARLIA

Campo da tennis

  • SABATO ore 11:00

  • SABATO ore 15:30

  • SABATO ore 16:30

  • SABATO ore 17:00

testo di Annick Emdin e Stefano Benedetti, regia di Stefano Benedetti.

Monologo con Daniela Bertini

Una donna, una pittrice.
Il padre le insegna l’arte secondo Caravaggio, le trasmette conoscenze e le presenta pittori. Un giorno le fanno violenza. L’arte è la via di fuga e di riscatto dall’abisso che ha dentro e dalle pressioni del mondo. Artemisia sceglie di liberarsi dentro la sua Arte.
Durata 18 minuti.


“La bicicletta delle storie”

PARCO di VILLA REALE DI MARLIA

Alla Legnaia

  • DOMENICA ore 11:30-12:30

Chiosco cafè – zona torrente e lago

  • DOMENICA ore 14:30-16:00

“La bicicletta delle storie” in arrivo!…. di e con Daniela Bertini

DESCRIZIONE: Daniela Bertini è una strana ‘Mary Poppins’ in bicicletta, un po’ fata un po’ clown, che dopo aver viaggiato per lungo e largo tra città e TV, arriva nel parco della Villa Reale per raccontare storie ai più piccoli, pedalando su una strana bici colorata con un carrello carico di libri e di allegria.

Storie, filastrocche, kamishibai e tanta fantasia per tutti i bimbi (di tutte le età).


DANIELA BERTINI – nata a Cascina (PI), dopo gli studi classici, si è laureata in Storia del Teatro, ha poi conseguito la maturità magistrale e dirigenti di Comunità, continuando a studiare presso la facoltà di Scienze della Formazione a Firenze seguendo i corsi di perfezionamento di Letteratura per l’infanzia. È insegnante di ruolo dal 1988, ma è sempre stata ‘maestra’ per i figli degli amici e per i bambini più piccoli che si radunavano nel suo giardino per leggere storie e disegnare. Si occupa di formazione per docenti (con AIMC Pisa) e di promozione della lettura ad alta voce: è lettrice volontaria LaAV e NpL. Ha ideato i progetti “L’albero delle Storie” e “La Bici delle Storie”. Il teatro è la sua grande passione, che pratica dal 1987 all’interno dell’Associazione Culturale “Il Gabbiano” con impegno quasi professionale pur essendo ‘orgogliosamente amatoriale’. Ha vinto il premio Miglior Attrice alla Rassegna Corteggiando a Lucca (Fita Toscana) nel 2018 con il monologo “Artemisia Gentileschi” di Annick Emdin.


INFO e PRENOTAZIONI

PROGRAMMA LE RINASCENZE by day

LE RINASCENZE